Il Corso “Addetto specializzato nella gestione della clientela cinese” ha come obiettivo quello di preparare il corsista a diventare il punto di riferimento in azienda nella gestione dei rapporti con la clientela cinese. Il corso si articola in tre macro moduli: cultura cinese (10 ore), lingua cinese pratica (15 ore) e gestione clientela cinese in diversi contesti settoriali (25 ore).
Durante i tre moduli il corsista avrà il modo di capire gli aspetti principali della cultura e della mentalità cinese, le varie tipologie di consumatori cinesi in diversi settori, le aspettative verso l’ambiente e il servizio da parte dei clienti cinesi, le loro abitudini di acquisto, nonché errori da evitare nella comunicazione con la clientela cinese. Inoltre, il corsista acquisirà le basi della lingua cinese pratica pronta all’uso nei diversi contesti lavorativi.
Alla fine del corso il corsista potrà avere i seguenti sbocchi lavorativi: assistente alla vendita presso negozi di lusso, receptionist di hotel, impiegato nell’ufficio acquisti o vendite, addetto prenotazioni presso agenzie di viaggio e tutti gli altri contesti lavorativi che richiedono la conoscenza base della lingua cinese e la comprensione e gestione dei rapporti con la clientela cinese.